POR FESR 2014-2020 – Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili sedi di imprese –nuovo bando 2017
Periodo di realizzazione del progetto: marzo 2018 / febbraio 2021
Importo progetto: 405.493,50 €
Tasso di cofinanziamento dell’Unione: 39,43%
Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: Via Seconda Strada di Lungarno, 122P cap 52028 Comune Terranuova Bracciolini Provincia AR Paese Italia
“CAFFE’ D’ITALIA S.R.L. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020”
Titolo Progetto: Progetto di efficientamento energetico dell’immobile Caffè d’Italia tramite coibentazione del tetto con rimozione di manto di copertura in amianto, impianto fotovoltaico e sistema di climatizzazione passiva della facciata
Acronimo: CDI-ENERGY
Progetto di efficientamento energetico relativo alla rimozione e allo smaltimento delle lastre in cemento amianto della esistente copertura. Realizzazione di nuovo manto di copertura e sottostante elemento termoisolante, costituito da pannello sandwich con isolamento in fibra minerale e lastre in materiale metallico verniciate, di foggia analoga a quelle preventivamente rimosse. Realizzazione di un impianto fotovoltaico a parziale copertura dei consumi energetici attuali finalizzato al solo autoconsumo. Realizzazione di schermatura solare per ottenere la climatizzazione passiva dell’immobile, abbattendo e mitigando l’irradiazione diretta dei raggi solari.
“CAFFE’ D’ITALIA S.R.L. Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020”
Project title: Energy efficiency project for the Caffè d’Italia building through roof insulation with removal of asbestos covering, photovoltaic system and passive air conditioning system of the facade
Acronym: CDI-ENERGY
Energy efficiency project related to the removal and disposal of asbestos cement slabs of the existing roof. Construction of a new roof covering and underlying thermal insulation element, consisting of a sandwich panel with mineral fiber insulation and painted metal panels, similar in shape to those previously removed. Realization of a photovoltaic system to partially cover current energy consumption aimed at self-consumption only. Realization of solar shielding to achieve passive climate control of the building, reducing and mitigating the direct radiation of sunlight.
POR CREO FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” sub-azione A “Sostegno ai processi di innovazione nelle MPMI manifatturiere e dei servizi: Aiuti all’acquisizione di servizi innovativi”
Periodo di realizzazione del progetto: settembre 2019/marzo 2020
Importo progetto: € 46.600,00
Tasso di cofinanziamento dell’Unione: 61%
Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: Terranuova Bracciolini (AR), via Seconda Strada Lungarno n. 122/P
CAFFE’ D’ITALIA S.R.L.
Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Titolo Progetto: “Strumenti e strategie Innovativi per la comunicazione della Brand Identity e per l’offerta di Caffè in capsule”
Acronimo: SIBIC
L’obiettivo del progetto “SIBIC” è stato quello di dotare Caffè d’Italia di strumenti e strategie di comunicazione innovativi per gestire l’accelerazione della crescita aziendale e l’espansione commerciale dovuta, da un lato, a una maggiore visibilità legata alla partecipazione ad eventi promozionali e, dall’altro d’altra parte, all’immissione sul mercato di nuovi prodotti, compresa la linea “Terraria”.
L’attività di consulenza svolta dalla società White, Red & Green Srl ha riguardato un’accurata analisi di mercato, del contesto, del target a cui l’impresa intende rivolgersi e della concorrenza; sono stati svolti degli studi per raccogliere i dati relativi ai prodotti, alle motivazioni di acquisto da parte dei clienti, alle politiche di prodotto/servizio, alle varie politiche di prezzo e di distribuzione.
E’stata così individuata e implementata una strategia di marketing e comunicazione che ha previsto l’individuazione lo studio dell’allestimento grafico di strumenti di comunicazione e promozione maggiormente idonei.
I consulenti si sono occupati inoltre di riprogettare la struttura del sito Internet della Caffè D’Italia con particolare attenzione alla “grafica”, in coerenza con la nuova immagine che l’impresa intende promuovere.
CAFFE’ D’ITALIA S.R.L.
Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020
Project title: “Innovative tools and strategies for Brand Identity communication and the offer of coffee in capsules”
Acronym: SIBIC
The aim of the “SIBIC” project has been to provide Caffè d’Italia with innovative communication tools and strategies to manage the acceleration of the company’s growth and commercial expansion due, on the one hand, to greater visibility linked to participation in promotional events and, on the other hand, to the placing on the market of new products, including the “Terraria” line.
The consultancy activity carried out by the company White, Red & Green Srl concerned an accurate analysis of the market, context, target and competition; studies have been carried out to collect data relating to the products, the purchase motivations, the product / service policies, the pricing and distribution policies.
A marketing and communication strategy has thus been identified and implemented, which provided for the identification and study of the graphic layout of the most suitable communication and promotion tools.
The consultants also took care of redesigning the structure of the Caffè D’Italia website with focus to “graphics” in line with the new image that the company intends to promote.
« CDI SVILUPPO AZIENDALE»
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 , azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1.a3) «Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19» «Fondo Investimenti Toscana – aiuti agli investimenti anno 2020.
Importo Progetto: € 200.000,00 Tasso di cofinanziamento: 58%
Grazie al progetto l’impresa ha potuto implementare il proprio processo di transizione digitale attraverso investimenti in macchinari ed attrezzature tecnologicamente avanzati; l’inserimento di tali macchinari all’interno del processo produttivo insieme ad una idonea formazione degli addetti, ha determinato un incremento dell’efficienza produttiva; si attende che ciò determinerà nel breve termine un miglioramento della redditività aziendale che a lungo andare avrà influenze sul miglioramento della posizione competitiva dell’impresa.
Thanks to the project, the company was able to implement its digital transition process through investments in technologically advanced machinery and equipment; the inclusion of such machinery in the production process together with an appropriate training of the workers, has led to an increase in production efficiency; It is expected that this will lead in the short term to an improvement in business profitability, which in the long term will influence the improvement of the competitive position of the company.